ArTre: ciclo di mostre in collaborazione con l’Accademia di Brera

Scritto da Gianluca Boari il 8 dicembre 2009 – 14:27 -

22122009-locandina-artre-2009La  Commissione Cultura e Manifestazioni del Consiglio di Zona 3, da sempre attenta alla promozione delle arti visive e delle altre forme di espressione, è lieta di poter dare il via ad un rapporto di collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.
ArTre è il nome scelto per identificare sia il progetto generale sia questa prima iniziativa. Un ciclo di mostre dedicato a tre giovani artisti, scelti tra i migliori allievi dell’Accademia.
Il binomio Giovani & Merito costituisce uno dei criteri privilegiati da seguire perché siamo convinti che il compito delle Istituzioni e della Politica non è solo quello della buona gestione della res publica ma è anche  di contribuire affinché chi ha qualità e volontà in una determinata disciplina possa esprimere e vedere riconosciuto il proprio talento nell’interesse proprio e della comunità nazionale.
Il Consiglio di Zona, quale istituzione più vicina ai cittadini, intende svolgere questo ruolo in relazione alle peculiarità del territorio di competenza e delle realtà aggregative in esso presenti. La collaborazione con la nuova biblioteca di via Valvassori Peroni  56, situata nel quartiere Città Studi, intende rispondere a questo scopo. Niente di meglio di una realtà giovane e utilizzata da tanti ragazzi e ragazze, luogo aperto e vitale, per accogliere e sviluppare iniziative in cui essi stessi sono i protagonisti, a servizio degli altri e del proprio avvenire.

Dal 22 dicembre (inaugurazione ore 18:00) al 24 febbraio si terrà un ciclo di tre mostre organizzato grazie alla collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Brera presso la biblioteca di via Valvassori Peroni 56. Si comincia con Gliulio Pace (22 dicembre – 9 gennaio) a cui farà seguito l’esposizione delle opere di “Duerama” (14 gennaio – 2 febbraio), infine sarà la volta di Giuliano Giagheddu (4 febbraio – 24 febbraio).

Scarica la versione PDF |  Visualizza versione stampabile  Visualizza versione stampabile
Inserito in APPUNTAMENTI, IN CONSIGLIO | Nessun commento »