Città Studi Milano Festival

Scritto da Gianluca Boari il 8 marzo 2011 – 16:12 -

04032011-conferenza-stampa-citta-studi-milano-festivalIl 4 marzo scorso ho avuto modo di essere invitato alla conferenza stampa organizzata da un gruppo di giovani musicisti professionisti che hanno deciso di organizzare una rassegna di classica.

Il Città Studi Milano Festival, che si terrà il 25 marzo, il 15 aprile e il 20 maggio alle ore 21.00, nasce nasce dall’esigenza di arricchire l’offerta culturale e l’intrattenimento musicale in una Zona caratterizzata dalla presenza di Istituti Universitari e Scuole di Specializzazione a carattere scientifico.
La prima edizione della rassegna è dedicata alle forme di danza ed al loro influsso sulla produzione di autori dell’Est Europa, della Spagna e dell’America Latina, dal tardo Ottocento ad oggi.
“Ritmi travolgenti e sonorità dall’inconfondibile sapore folklorico si fondono agli idiomi della tradizione colta, instillando loro nuova linfa creativa.”04032011-cappella-della-basilica-dei-martiri-santi-nereo-e-achilleo1

L’iniziativa è resa possibile dalla disponibilità della Basilica dei Santi Martiri Nereo e Achilleo di via Argonne e del suo Parroco Don Gianluigi Panzeri che ha entusiasticamente creduto in questi giovani intreprendenti musicisti.
Il tutto avverrà nella bellissima cappella della Madonna di Fatima i cui affreschi furono realizzati nel 1948 da Vanni Rossi.

Potrebbero interessarti anche

Scarica la versione PDF |  Visualizza versione stampabile  Visualizza versione stampabile
Tags: , ,
Inserito in APPUNTAMENTI | Nessun commento »