Servizi ai Cittadini

Sede Anagrafe di Zona 3

08.06.07 e 08.07.07 - cronacaQui e La Zona Milano 3 - Sportello Milano Semplice Zona 3Il consigliere Gianluca Boari ha presentato una mozione urgente nella quale ha chiesto al Comune di posizionare il servizio di anagrafe zonale e lo sportello Milano Semplice nella sede del Consiglio di Zona 3, in via Sansovino 9. “Tale localizzazione – precisa Boari – a differenza di quella inizialmente prospettata nella scuola di via Matteucci, non comporterebbe le criticità evidenziate da molti genitori e consiglieri”.
(CronacaQui + La Zona Milano 3 – 08/06/07 e 08/07/07

Settembre e Ottobre 2007 - La Voce di Zona 3 e La Zona Milano 3 - Sportello Milano Semplice Zona 3

Martedì 11 settembre si è tenuta l’inaugurazione dello “Sportello Milano Semplice” di Zona 3. Inizialmente previsto in via Matteucci negli spazi attigui al complesso scolastico. La nuova localizzazione (……) offre ai cittadini un unico punto di riferimento per molteplici servizi, a partire da quelli già presenti: consulenza legale extragiudiziale, attestazione idoneità alloggiative, pratiche edilizie, sussidi agli anziani. Per semplificare la vita di cittadini e imprese milanesi gli Sportelli Milano Semplice offrono: certificati anagrafici, carta di identità, cambio di residenza, accoglimento reclami, denunce di inizio attività di competenza della zona di decentramento, ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) su prenotazione, pratiche di idoneità alloggiative per stranieri, su prenotazione. Tutto ciò completa l’offerta di servizi per il cittadino, avvicinando inoltre l’istituzione decentrata alle persone, favorendo di conseguenza una maggiore conoscenza del ruolo politico del Consiglio di Zona.
(……) Questa struttura, situata allo stesso indirizzo del Consiglio, servirà anche ad avvicinare i cittadini all’istituzione, parole di Boari. (……)
(La Voce di Zona 3 + La Zona Milano 3 – settembre e ottobre 2007)

 

 

Concessione giardino Scuola Rudolf Steiner di via Clericetti

Maggio 2007 - La Voce di Zona 3 - Giardino Scuola Steiner via Clericetti(……) La Casa delle Libertà si è mostrata più compatta e ha sostenuto fortemente il rinnovo quinquennale della concessione con la convinzione che una scuola libera, finanziata dai genitori, aperta a tutti e senza fini di lucro come la Steiner di via Clericetti sia una ricchezza per la città. Forte dei numeri ha quindi potuto far passare il parere positivo. (……)