Recupero sottotetto Buenos Aires: un funzionario e sei tecnici indagati per falso e abusi

Scritto da Gianluca Boari il 24 giugno 2010 – 14:17 -

sottotetto-cso-buenos-aires-56La cronaca cittadina di oggi riporta la notizia che un funzionario e alcuni tecnici del Comune sono sotto inchiesta giudiziaria in riferimento a presunte irregolarità relativamente ai lavori di recupero di un sottotetto nel condominio di c.so Buenos Aires 56 – via A. Doria 77, 77A e 79.

Di questa vicenda, di cui si è interessato in aprile il Vicesindaco, mi ero occupato anche io presentando un’interrogazione il giorno 8 febbraio agli uffici comunali preposti in cui chiedevo se erano state fatte le verifiche per il rispetto delle disposizioni di legge.  Il Giornale si interessò fin da subito alla vicenda.
Ottenni una risposta dal Settore Sportello Unico per l’Edilizia che metteva in evidenza come la situazione fosse complessa fin dall’inizio. Dopo un iniziale via libera venne infatti ordinata una sospensione dei lavori che fu poi revocata il 27 agosto a seguito di ulteriori documenti forniti dalla società interessata alla realizzazione degli interventi.

Questo episodio dimostra come il tema dell’efficiacia dei controlli dell’amministrazione pubblica su questo tipo di interventi edilizi sia da inserire nell’agenda politica milanese per un’opportuna valutazione.

Scarica la versione PDF |  Visualizza versione stampabile  Visualizza versione stampabile
Inserito in AMBIENTE, SICUREZZA | Nessun commento »