Rubattino: no all’abolizione del doppio senso di marcia in Via Caduti in Missione di Pace

Scritto da Gianluca Boari il 10 ottobre 2015 – 13:28 -

L’amministrazione comunale intende aprire il collegamento tra Via Caduti in Missione di pace e Via Rubattino entro il mese di novembre e contestualmente istituire il senso unico di marcia.
Anni fa il Consiglio di Zona (2007) aveva chiesto il mantenimento del doppio senso di marcia in quanto ritenuto utile a meglio smaltire il flusso di auto dei residenti soprattutto nelle ore di punta senza causare possibili rallentamenti.

Il senso unico di marcia in direzione Via Rubattino potrebbe creare problemi per effetto del rallentamento del traffico che si ha in avvicinamento all’intersezione con Via Pitteri.

Giovedì 8 ottobre ho presentato una mozione.
Tuttavia ciò non è sufficiente in quanto è prassi di questa amministrazione che i documenti dei consiglieri di opposizione vengano fatti “marcire” mesi od anni prima di essere affrontati. Pertanto ho predisposto una petizione per dare voce ai residenti e mi impegno a consegnarla direttamente all’Assessore alla Mobilità Maran.
Clicca qui per scaricare il testo della petizione e qui per il foglio per le firme

Per informazioni e per consegnarmi i fogli con le firme contattami direttamente al mio cellulare 3920319092. Puoi consegnarmi i fogli direttamente a mano o se preferisci può scannerizzarli e inviarmeli a segreteria.boari@gmail.com

Scarica la versione PDF |  Visualizza versione stampabile  Visualizza versione stampabile
Inserito in AMBIENTE, SICUREZZA | Nessun commento »