Sgombero Rom abusivi al Rubattino: mozione presentata da PdL e Lega Nord Zona 3

Scritto da Gianluca Boari il 23 ottobre 2009 – 00:33 -

In occasione della seduta di Consiglio di Zona 3 di ieri noi consiglieri dei gruppi di PdL e Lega Nord, andando incontro alle richieste dei cittadini residenti nel quartiere,  abbiamo presentato congiuntamente una mozione urgente per chiedere lo sgombero immediato delle aree del quartiere occupate abusivamente dai “nomadi”.
La mozione sarà messa in votazione nella prossima seduta prevista per il 29 ottobre. Spero che in questa occasione i partiti della sinistra vorranno sommare i propri voti a quella della maggioranza di centro destra.
Ricordo per onore di cronaca che l’occupazione abusiva al Rubattino, in una delle due aree (all’altezza del civico 81 di via Rubattino) non è purtroppo una novità. Infatti già nel 2008 denunciavo in una mia mozione una situazione simile, anche se meno grave dal punto di vista dei numeri. Tale mozione fu approvata unicamente coi voti del centrodestra in quanto la sinistra, divisa al suo interno, decise di abbandonare l’aula consigliare.
In seguito venne effettuato uno sgombero.

A supporto della nuova mozione propongo ai cittadini di esprimere la propria adesione attraverso questa petizione. Qui il modulo per le firme.

Scarica la versione PDF |  Visualizza versione stampabile  Visualizza versione stampabile
Inserito in AMBIENTE, IN CONSIGLIO, SICUREZZA | 4 Commenti »