Solidarnosc compie 30 anni: una mostra in Galleria del Corso a Milano

Scritto da Gianluca Boari il 4 ottobre 2010 – 14:16 -

walesa_solidarnoscGrande successo per i primi due appuntamenti delle “Giornate Polacche a Milano” organizzata dal Consiglio di Zona 3 presentazione-giornata-su-turismo-e-tradizioni-polacchee dall’Associazione dei Polacchi a Milano.

Appuntamento con la musica classica mercoledì 6 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Elfo Puccini con un concerto a ingresso gratuito per celebrare il bicentenario della nascita del grande compositore polacco Chopin mentre dal 5 ottobre è allestita presso la Sala del Consiglio di Zona 3 la mostra fotografica su Karol Wojtyla che durerà fino al 15 di questo mese.

Dal 7 al 14 ottobre la Galleria del Corso ospiterà un’importante mostra fotografica per il trentesimo anniversario della nascita di Solidarność – “Solidarietà fra i Popoli” – inaugurazione ore 17.00
In collaborazione con l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Milano si è voluta realizzare questa esposizione all’aperto, volta ad illustrare come l’idea polacca di Solidarność poté valicare i confini regionali e diffondersi in altri Paesi trasformandosi in concetto globale. La mostra è articolata in due grandi temi: “Le Nazioni per Solidarność” e “Solidarność per le Nazioni”.

Programma completo delle Giornate Polacche

Foto

Scarica la versione PDF |  Visualizza versione stampabile  Visualizza versione stampabile
Inserito in APPUNTAMENTI, IN CONSIGLIO, SPECIALI | Nessun commento »